I trolley per trucchi e cosmetici sono delle particolari valigie ideali per contenere prodotti per la bellezza e l’estetica variamente intesa. Solitamente sono utilizzati dalle truccatrici, visagiste ed estetiste che necessitano di spostarsi per lavoro e che hanno bisogno sempre di tutto il necessario per la loro attività.
Tuttavia, questo genere di trolley, per la funzionalità e comodità che offre, è molto amato anche da tutte coloro che vogliono sistemare i propri oggetti di bellezza per averli sempre in ordine e portarli con sé durante i viaggi e gli spostamenti.
In questo senso esistono dei trolley per trucchi e cosmetici di vario tipo, grandezza e qualità e possono essere adatti a occasioni e utilizzi differenti, dunque che non siano strettamente destinati ad un uso professionale o legato al mondo del lavoro.
Scopriamo i migliori modelli sul mercato, le marche e i prezzi.
Scomparti e struttura
La caratteristica principale che contraddistingue un trolley per trucchi e cosmetici è la composizione e l’organizzazione che offre la struttura. Nella maggior parte dei casi la struttura è rigida e dalla forma quadrata, e solitamente si sviluppa in altezza. Può essere acquistata in colori diversi tra cui grigio e nero in prevalenza.
In genere, i modelli migliori e più versatili sono realizzati a più ripiani, con cassetti e scomparti progettati per riporre con logica e ordine tutti gli articoli relativi alla cosmesi. Pertanto esistono modelli mono blocco più piccoli con vani e divisori interni e modelli che invece sono composti da più cassetti separati scomponibili che possono essere montati l’uno sull’altro e fissati tra loro per mezzo di appositi ganci, rendendo il tutto compatto e omogeneo.
La scelta del modello più adatto al caso dipende esclusivamente dall’utilizzo che bisogna fare di questo oggetto ma soprattutto dalla quantità di prodotti che dovete riporre all’interno. Se ad esempio siete delle estetiste professioniste e avete moltissimi articoli da portare con voi, la scelta migliore dovrebbe orientarsi verso un trolley più grande dotato di diversi ripiani, cassetti e scomparti per poter dividere i cosmetici in base alla tipologia di utilizzo.
Se d’altra parte, disponete di un minor numero di prodotti, e non volete comunque rinunciare a portarli con voi in un apposito bagaglio, potete optare per un trolley di dimensioni più contenute ma allo stesso modo molto funzionale e adatto a rendere l’organizzazione interna sempre impeccabile e ordinata.
Ruote e spostamenti
Come un classico trolley anche quello per cosmetici e make up è capace di offrire degli spostamenti veloci e agevoli grazie alle ruote.
In genere i modelli presenti sul mercato offrono articoli con due ruote posteriori e piedini fissi anteriori per tenere salda la struttura sul terreno. Altri modelli, d’altra parte, sono provvisti di quattro ruote multidirezionali che permettono di muovere la struttura per una rotazione completa a 360 gradi. Questa tipologia è particolarmente indicata a chi deve spostarsi di continuo e necessita di un trolley versatile e pratico.
Specchio interno
Alcuni trolley per cosmetici sono dotati di un comodo specchio interno contenuto all’interno della struttura. Questo comodissimo accessorio si rivela molto funzionale soprattutto per le professioniste.
Grazie alla presenza di uno specchio interno, infatti, sarà possibile per chiunque utilizzare i cosmetici come se ci trovassimo in uno studio di bellezza vero e proprio. In questo modo si potrà procedere alle operazioni di trucco e di cura del viso in qualunque luogo e in ogni momento.
Marche e prezzi
Quali sono le marche migliori in commercio?
Tra le più apprezzate indichiamo: Lamshine, Luvodi, Gototop, Kemier, Songmics, Yaheetech, TecTake, Bouqua, Paneltech, Homcom, Amasava, Ridgeyard.
Il costo di un trolley per make up e cosmetici ha un prezzo che oscilla tra i 70 euro e i 200 euro. La variabilità di costo dipende dalla struttura e dalla sua capienza, nonché dai materiali di fabbricazione e dalla robustezza del bagaglio.