- 1 Squadre e personalizzazione
- 2 Tipologie per ogni occasione
- 3 Lucchetto e vani interni
- 4 Dove acquistare
- 5 Prezzo
Cosa c’è di meglio per un inguaribile tifoso di potersi spostare portando con sé una valigia che simboleggi la propria squadra del cuore? I trolley delle squadre sono da sempre apprezzati e molto ricercati, per questo ce ne sono davvero tanti per strutture, comfort e maneggevolezza, riuscendo sempre a garantire uno spostamento agevole e snello.
In questo breve articolo daremo uno sguardo ai trolley delle squadre per conoscerne le caratteristiche principali riguardanti l’estetica, la robustezza della struttura, la presenza di elementi utili ad un’organizzazione ottimale dello spazio. Inoltre, accennare alle migliori marche e ai costi relativi può essere interessante per orientare la scelta verso il modello più adatto ai vostri viaggi.
Squadre e personalizzazione
Scegliere a un trolley che riporti il simbolo della squadra del cuore non è solo un segno di appartenenza fra tifosi ma vuol dire anche fare una scelta di personalizzazione sul bagaglio che ci accompagnerà durante gli spostamenti.
Ciò significa che una valigia di questo tipo, oltre a differenziarci dagli altri, è anche in grado di distinguersi ed evitare così confusioni con i bagagli dei passeggeri che ci stanno accanto, specie se si viaggia in aereo e si è costretti a riporre tutto nella stiva comune.
Un aspetto interessante da tenere presente riguardo ai trolley delle squadre è anche il fatto che si possono trovare varianti sia da adulto che da bambino. In questo senso, che voi siate grandi o piccoli, o semplicemente se volete fare un regalo a vostro figlio, potete scegliere il bagaglio che più si adatta a voi.
Bisogna sapere poi che, seppure il calcio sia in Italia lo sport più praticato e seguito, si possono trovare anche valigie con stemmi di squadre di basket o delle più famose squadre di baseball, avendo così un bagaglio dal richiamo internazionale.
Tipologie per ogni occasione
I bagagli delle squadre possono essere di tantissime forme e solitamente hanno un’estetica molto sportiva. I prodotti più venduti possono avere la classica struttura di un trolley, di uno zaino o di borsone con rotelle o di una valigia con manici. Come possiamo immaginare si tratta di tipologie adatte a occasioni diverse, più o meno sportive, pensate per spostamenti che riguardino lo sport ma anche viaggi di lavoro o di svago.
La scelta del modello migliore dipenderà esclusivamente dal tipo di utilizzo che dovrete fare del bagaglio. Se ad esempio dovete acquistare un trolley per andare a giocare una partita di pallone, nel quale dovrete riporre tutto il necessario per l’occasione, potete optare per un borsone in tessuto morbido e impermeabile. Questa tipologia è molto versatile in quanto si può portate a spalla, da veri sportivi, ma può anche essere trascinata grazie alle comodissime rotelle a scomparsa e al manico allungabile.
Se invece dovete fare un viaggio di lavoro o di puro svago potete acquistare il trolley tradizionale scegliendo tra la struttura rigida o quella in tessuto. Una struttura in plastica dura è sicuramente molto robusta e protegge il contenuto del vostro bagaglio: risulta ideale se dovete portare con voi oggetti fragili o di valore.
Il trolley a struttura morbida, invece, è più leggero ma comunque resistente ed ha il vantaggio di modellarsi più facilmente nello spazio in cui viene riposto.
Lucchetto e vani interni
Un trolley delle squadre può essere dotato anche di un sistema di sicurezza per impedire a estranei di entrare in contatto con il contenuto del bagaglio. Se avete bisogno di proteggere ciò che portate con voi durante il viaggio scegliete sempre un prodotto che sia provvisto di un sistema finalizzato a questo scopo.
Ci riferiamo in particolare ad elementi di sicurezza come i lucchetti dotati di una chiave o di una combinazione segreta. In aggiunta, molte valigie sono provviste anche di sistema TSA per portare il proprio bagaglio anche in viaggi oltreoceano.
Ma non finisce qui, perché un trolley di questo genere può essere provvisto anche di numerosi spazi interni divisi in due o più vani, così come di tasche e di cinghie per fermare gli indumenti durante il movimento. L’organizzazione interna è un aspetto fondamentale da valutare in fase di scelta soprattutto se volete mantenere l’ordine all’interno del vostro bagaglio.
Dove acquistare
Dove si possono acquistare i trolley delle squadre? Esistono numerosi modi per acquistare un trolley di una squadra calcistica. Sicuramente è possibile farlo negli store ufficiali appositi, come quello della Roma, della Juventus, dell’Inter e così via, ma anche nei negozi che vendono prodotti da viaggio, e ovviamente online.
Prezzo
Quanto costano i trolley delle squadre? Il prezzo di un prodotto come questo è del tutto variabile a seconda della struttura del bagaglio, degli elementi funzionali che offre per lo spostamento e della qualità dei materiali con cui è fatto.
Il costo può dunque partire da un minimo di 50 euro per le valigie di dimensioni più piccole, fino ad un massimo di 80 euro o più per i bagagli più capienti e di misure maggiori.