Trolley quadrati, quali acquistare? Info e prezzi

I trolley quadrati hanno la struttura e le dimensioni perfette per un breve viaggio di lavoro o un soggiorno improvviso e inaspettato fuori casa. La loro forma quadrata li rende ideali da trasportare e leggerissimi.
In commercio li troviamo in diverse fantasie e materiali, di solito hanno anche uno scompartimento per trasportare il proprio computer, il che li rende ottimi compagni dei viaggi per lavoro.

Le dimensioni di questi trolley quadrati rientrano sempre nelle misure standard per il carico in cabina, sono altamente maneggevoli, e grazie al manico teleferico doppio piuttosto lungo sono facilmente trasportabili.

 

Trolley quadrati semi-rigidi

In commercio troviamo molti modelli di trolley quadrati a struttura semirigida. Questo tipo di struttura consente di avere diverse tasche e vani decisamente comodi per riporre gli oggetti di facile recupero. Spesso sono consigliati non solo per i viaggi ma anche per il lavoro, perché consentono di trasportare tutto il necessario nel modo più comodo possibile.

Il prezzo varia in base ai materiali e al design che presentano. I modelli più economici hanno una fascia di prezzo che parte dai 35 euro minimi.

Spesso si presentano dotati di due vani principali, uno per il proprio laptop e l’altro per i vestiti e il necessaire da viaggio. Possono avere due o quattro ruote direzionabili a 360 gradi in base al modello. Il manico è necessariamente più lungo dei manici dei trolley tradizionali, per rendere il trasporto maneggevole e ottimale.

Sono integrati di manici ergonomici e foderati per il trasporto a mano, e spesso anche di una cinta per il trasporto in spalla. Le tasche per trasportare il computer sono foderate e imbottite, per garantire la massima sicurezza. Possono presentare un lucchetto numerico o un lucchetto di tipo TSA in base al modello.

Trolley quadrati rigidi

I modelli rigidi a differenza di quelli semi-rigidi non presentano alcuna tasca frontale. Hanno diverse fantasie monocromatiche in genere, possono essere in ABS o policarbonato, molto più spesso li troviamo in una mescola ABS-PC.
Il loro punto di forza è sicuramente l’alta resistenza agli urti che presentano. Si tratta di involucri molto solidi di piccole dimensioni, che non risentono né le ammaccature né gli agenti atmosferici.

Questo tipo di trolley sono sempre dotati di quattro ruote direzionabili a 360 gradi e di un manico teleferico doppio piuttosto stabile per il trasporto. Presentano lucchetti TSA e maniglie ergonomiche.

Il vano centrale generalmente è suddiviso in due parti almeno e può presentare tasche interne di varia natura, ma generalmente è dotato sempre di elastici per fermare i vestiti e un rivestimento interno per mantenere l’igiene complessiva.

Alcuni modelli in commercio presentano integrazioni decisamente comode. Ad esempio troviamo trolley quadrati rigidi con rivestimenti agli angoli in alluminio per attutire il colpo, oppure comode imbottiture interne per mantenere la sicurezza degli oggetti trasportati. Altri trolley presentano un gancio esterno utile per attaccare la borsa personale e poter trasportare il tutto comodamente.
Date le loro dimensioni il manico teleferico ha un sistema di bloccaggio, perfetto per adattarsi tranquillamente alle diverse altezze di chi sta trasportando il trolley.

Generalmente i vani interni di questi trolley sono suddivisi in vari modi, retine, tasche o parti imbottite per il trasporto del computer. Questo tipo di suddivisione è decisamente ideale per mantenere l’ordine e utile per trasportare qualsiasi tipo di oggetto.

I modelli rigidi possono presentare oltre ai paracolpi in alluminio, anche altri materiali. Alcuni presentano delle parti in ABS e parti in Policarbonato, per meglio attutire i diversi urti possibili. Il design del bordo smussato nella parte superiore aumenta la robustezza di questi trolley, rendendoli duraturi e perfetto per tutte le esigenze durante il viaggio.

Questo tipo di trolley  presentano una fascia di prezzo altamente variabile, in base al materiale d’utilizzo e al design. Partono da un prezzo minimo di 100 euro fino ad arrivare anche a 350 euro per i modelli più costosi.

Trolley quadrati in pelle

I trolley quadrati in pelle sono i modelli più costosi in commercio. La loro fascia di prezzo varia notevolmente, in base alla qualità della pelle e delle rifiniture, e parte da un minimo di 150 euro per i modelli più spartani fino ai 400 euro per modelli molto più rifiniti.

Si tratta di trolley dal design decisamente curato, spesso esteticamente hanno un aspetto piuttosto vintage o rétro, e presentano diverse tasche e scompartimenti frontali e interni.

La maggior parte ha un manico teleferico doppio a scomparsa e quattro ruote direzionabili a 360 gradi, ma si possono trovare anche modelli con due ruote e un manico singolo, in base al proprio gusto e alle proprie esigenze.

Possono presentare una struttura semi-rigida o morbida, questo varia in base al modello che scegliamo. Costitutivamente si tratta di trolley piuttosto leggeri e con una capacità di carico abbastanza buona. La pelle è trattata per essere resistente ai graffi e agli agenti atmosferici e spesso viene rinforzata con applicazioni in metallo o plastica dure. La struttura del vano centrale permette di avere un trolley estremamente comodo, dotato di diverse aperture e tasche per trasportare tutto l’occorrente.


Appassionata di tecnologia, cinema e viaggi. Per qualche strano motivo non del tutto chiaro, da sempre predisposta per la scrittura. Laureata in filologia moderna e letteratura italiana, cerco con i miei contenuti di risolvere qualche dubbio e strapparvi un sorriso, con un pizzico di ironia, senza dimenticare la praticità.

Back to top
Trolley Migliore