- 1 Trolley stampati ABS
- 2 Trolley stampati policarbonato-ABS
- 3 Le stampe su Trolley in tessuto
- 4 Soluzioni di stampe per i nostri trolley tristi e grigi
Non c’è niente di meglio, una volta che ci troviamo davanti al nastro trasportatore in aeroporto, che possedere un luccicante trolley stampato. In primis perché lo riconosciamo subito e difficilmente andiamo incontro al problema di scambio dei bagagli!
I trolley con stampe in commercio li troviamo soprattutto nei modelli rigidi. Il modello rigido è ottimale per essere stampato o rivestito da una pellicola protettiva che riporta una stampa. I modelli costruti in ABS consentono di essere stampati facilmente. Troverete però anche una serie di trolley stampati che presentano una mescola policarbonato e ABS, o anche trolley rigidi rivestiti da una pellicola protettiva e anch’essi quindi stampati.
Trolley stampati ABS
Sono i più economici trolley stampati che possiamo trovare, la loro fascia di prezzo parte dai 60 euro per i modelli misura standard da cabina (55 cm x 35 cm x 20 cm). Presentano quasi tutti i modelli un lucchetto TSA integrato al lato della valigia, 4 ruote direzionabili a 360 gradi, e un manico doppio teleferico decisamente resistente. Non hanno tasche frontali e il vano interno è diviso in due scompartimenti. I trolley ABS sono fra i più resistenti e flessibili, ma rischiano di avere un peso leggermente più elevato rispetto ad altri trolley che possiamo trovare.
Trolley stampati policarbonato-ABS
I trolley che trovate in commercio che presentano policarbonato ed ABS, hanno una fascia di prezzo leggermente più alta. Parliamo di prodotti che partono da un minimo di 75 euro. La variazione di prezzo è data principalmente dal materiale. Il policarbonato è molto più flessibile e resistente e decisamente ecologico, spesso viene usato in mescola con l’ABS per ottenere migliori risultati e allo stesso tempo presentare un peso leggermente meno gravoso.
Per quanto riguarda la struttura sono simili ad altri trolley rigidi. Non presentano alcuna tasca frontale, il vano interno è diviso in due parti. Manici teleferici doppi e 4 ruote direzionabili a 360°.
Le stampe su Trolley in tessuto
Esistono in commercio le più disparate fantasie di colore nei trolley in tessuto. Per lo più si tratta di fantasie monocromatiche però, o bicolore al massimo.
Spesso la maggior parte dei trolley in tessuto che presentano stampe li troviamo nei modelli di zaino trolley per i bambini, o nei trolley da viaggio sempre per bambini. Sono prodotti con una fascia di prezzo altamente larga, vanno dai 20 euro minimi fino anche ai 200 euro. Ovviamente trattandosi di una stampa su tessuto è ben diversa qualitativamente dalle stampe attuate su pellicole di rivestimento o su trolley rigidi.
Soluzioni di stampe per i nostri trolley tristi e grigi
Se avete già un trolley e avete paura che una stampa sempre uguale tenda ad annoiarvi, potete ripiegare su un trucchetto interessante.
In commercio troviamo le Cover per trolley, le troviamo su una fascia di prezzo decisamente bassa a partire dai 20 euro. Queste cover proprio come succede con gli smartphone, sono intercambiabili, e permettono di avere una stampa diversa ogni qual volta lo si desidera. Inoltre sono nate principalmente per mantenere integri i nostri bagagli, evitando spiacevoli graffi o lesioni. Oltre alle svariate fantasie che si trovano, e alle diverse consistenze, è possibile anche personalizzarli a proprio gusto. Basta un po’ di fantasia!