Invicta è una azienda italiana che produce borse e zaini. Il nome significa “cose invincibili”, dal neutro plurale dell’aggettivo latino invictus. Nata in Inghilterra nel 1906 come azienda produttrice di sacchi per la marina militare e borse in juta, nel 1926 diventa di proprietà italiana. Per tutti gli anni sessanta si dedica alla produzione di accessori di alpinismo. Poi, nel corso degli anni ottanta, raggiunge l’apice del successo con le collezioni di zaini per la scuola.
Lo zaino per eccellenza
In italia Invicta è considerato un marchio di riferimento. Da quasi quarant’anni, infatti, studenti di vario ordine e grado e genitori si rivolgono con fiducia ai prodotti Invicta per risolvere qualsiasi problema inerente al trasporto dei libri. Del resto, chi di noi non ha avuto almeno una volta uno zaino della Invicta sulle spalle?
Il trolley zaino
Attualmente, il variegato ventaglio di prodotti Invicta si è arricchito di una categoria particolare, progettata e realizzata per alleggerire quanto più possibile la schiena dei ragazzi. Stiamo parlando del trolley zaino, un prodotto di cui esiste un’ampia gamma di modelli.
Le caratteristiche
I trolley zaino Invicta presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’eccellenza della qualità è determinata essenzialmente da due elementi:
- asta in alluminio leggero per contenere il peso complessivo e garantire la maneggevolezza;
- ruote in gomma e cuscinetti per assicurare uno scorrimento regolare e silenzioso.