La Seven S.p.A. è una azienda italiana che produce borse e zaini con sede a Leini, frazione di Torino. L’azienda nasce nel 1973, quando la “Casa della Borsa”, bottega artigiana del ciabattino Pasquale Di Stasio, si trasforma nell’impresa “Euroborse dei Flli Di Stasio”. Nel 1981 l’azienda cambia nome in Seven e alla produzione di borse sportive si aggiungono zaini per la montagna e per la scuola. Sarà proprio il settore scolastico che, grazie ad una politica pubblicitaria aggressiva, determinerà in pochi anni una crescita del fatturato da 500 milioni di lire (1987) a 14 miliardi (1993).
Caratteristiche generali
- Materiali sintetici ultra resistenti e impermeabili
- Colori vivaci e fantasie alla moda
- Tasche sia esterne sia interne, per una pratica suddivisione del contenuto
- Maniglia estensibile per mezzo di barra telescopica
- Ruote, 2 oppure 4 in base al modello
Le diverse tipologie
- Trolley scuola/viaggio (il classico trolley scolastico che può essere utilizzato in gita)
- Trolley Girl
- Trolley Boy
- Trolley Maxi Capienza
- Trolley sganciabile (è uno zaino che può essere agganciato, per mezzo di apposite cinghie, a un carrello con ruote e barra telescopica, trasformandosi in pratico trolley)
- Trolley con Crossover System (è uno zaino trasformabile in trolley, dotato di un doppio sistema di cinghie che in parte si sovrappongono agli spallacci e, nella parte alta, si agganciano alla maniglia per assicurare una maggior stabilità e un migliore scarico del peso sulla schiena)