Trolley Rimowa, prodotti e recensioni, prezzi

La Rimowa è un’azienda tedesca di tradizione e solidi valori, tra i quali emerge lo spirito d’innovazione. Nasce a Colonia nel 1898, epoca in cui le valigie sono ancora realizzate prevalentemente in legno. Negli anni ’20 le valigie Rimowa si contraddistinguono per l’eleganza delle linee e l’eccellenza della qualità, qualificandosi come irrinunciabili accessori di viaggiatori raffinati e sofisticati. Ispirandosi alla struttura di un velivolo risalente all’epoca dei primi viaggi aerei, Richard Morszeck, figlio del fondatore, nel 1937 introduce sul mercato il primo baule in alluminio: è un successo globale.

 

Dall’alluminio al policarbonato

Nel 1950 appare la prima valigia in alluminio con le righe, una struttura che fa la differenza, in quanto conferisce un design assolutamente caratteristico che ancora oggi rende inconfondibili i prodotti con questo marchio. Numerose, nel corso degli anni successivi, le innovazioni tecnologiche. Fino ad arrivare al 2000 quando nasce la prima valigia realizzata in policarbonato. Il policarbonato è un materiale duraturo e resistente agli urti e soprattutto leggero. E’ questa la caratteristica vincente di una nuova linea di trolley destinati a rivoluzionare completamente il modo di viaggiare.

Ruote multidirezionali e serrature di sicurezza

Contemporaneamente, Rimowa lancia sul mercato un sistema di ruote multidirezionali su cuscinetti a sfere che rendono  possibile ruotare e manovrare senza sforzo valigie molto pesanti. Nel 2006 il bagaglio Rimowa viene, inoltre, dotato delle innovative serrature TSA grazie alle quali i trolley possono essere aperti e richiusi per i controlli di sicurezza senza danni.


Mi piace leggere, viaggiare e stare con i miei amici. Possiedo spiccate doti organizzative, che emergono in modo particolare tutte le volte che devo spostarmi. Dal trasloco di un intero appartamento al semplice weekend di puro relax.

Back to top
Trolley Migliore