Il marchio Guess, specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori, nasce nel 1981 in California grazie al fiuto imprenditoriale dei quattro fratelli Marciano, ebrei cresciuti a Marsiglia. L’intuizione vincente avviene durante una vacanza negli Stati Uniti, quando uno dei fratelli si accorge che là i pantaloni in denim si assomigliano tutti e non esiste la lavorazione in stone-washing, processo che li rende usurati. Nel 1981 i fratelli Marciano aprono un negozio a Los Angeles e il successo è travolgente. Seguono a ruota la linea maschile e una lunga serie di accessori: occhiali, orologi, underwear, beachwear, scarpe, bigiotteria, profumi, borse e valigie.
Un trolley molto trendy
I trolley Guess sono caratterizzati da una forte personalità estetica in quanto rispecchiano i tratti fondamentali di un brand molto trendy. Sono realizzati per andare incontro a un pubblico dai gusti spiccati, che mette al primo posto l’impatto visivo e tattile del prodotto.
A questo proposito, ad esempio, alcuni modelli hanno interni completamente logati oppure presentano sul lato anteriore loghi applicati con lettere in rilievo in color oro.
Varietà fa rima con personalità
I trolley Guess si fanno sempre notare per stile e originalità grazie ad un’ampia gamma di stampe fantasia, materiali sintetici e accostamenti di colore. Anche quando la tinta dominante è apparentemente sobria, il design e le dimensioni del logo esprimono senza possibilità di dubbio la forte personalità del marchio.