La Quicksilver è un’azienda statunitense con sede in California, famosa per essere una delle più grandi produttrici al mondo di abbigliamento per il surf. Il logo, progettato in Australia nel 1969, è ispirato all’opera “La grande onda di Kanagawa” dell’artista giapponese Hokusai. La Quicksilver è proprietaria di numerosi marchi che fanno riferimento alla cultura del surf, dello skateboard e dello snowboarding. La Quicksilver possiede, inoltre, una linea di abbigliamento e accessori di alta gamma contrassegnata dal marchio QuiksilverEdition. Nel 2005, l’azienda ha lanciato la Quiksilver Foundation. E’ una fondazione benefica che lavora a progetti di sviluppo ambientale, educativo, sanitario e giovanile in comunità di persone, accomunate dalla cultura degli sport da tavola.
Una linea spiccatamente sportiva
I trolley Quicksilver sono caratterizzati da un design decisamente sportivo che rispecchia in pieno la vocazione originaria del marchio. Anche il classico modello del trolley a mano, realizzato per essere imbarcato nelle cabine di tutte le principali compagnie aeree, risente di una visione progettuale che privilegia elementi quali la robustezza e la funzionalità rispetto all’aspetto più fashion.
Qualità eccellente>
I trolley Quicksilver offrono eccellenti prestazioni, Sia a livello dei materiali che degli optional (ruote e maniglia). Pertanto , si rivelano adatti a un target di viaggiatori molto esigente, che mette al primo posto robustezza, maneggevolezza e resistenza.