Se ami la montagna e le escursioni, certamente hai già sentito parlare del marchio The North Face. Se sei arrivato qui è perchè vorresti affidarti a questo marchio durante ogni tipo di viaggio, e non solo quelli ad alta quota, è perchè sei alla ricerca di un trolley North Face… Ma esistono?
Chi è North Face?
Il dubbio è lecito, stiamo pur sempre parlando di una azienda che nasce per proporre attrezzatura e abbigliamento di qualità agli escursionisti! Tuttavia la risposta è sì: il brand, crescendo, ha iniziato a proporre anche articoli di valigeria. Si tratta di bagagli dal design spartano, spesso in tessuto e sempre adatti a chi vuole fare viaggi all’insegna dell’avventura, tuttavia nessuno ti nega di andare ovunque accompagnato dal tuo trolley North Face!
Come scegliere?
Come vedi, sebbene l’azienda non sia specializzata in valigeria e accessori per i viaggi, propone comunque un buon catalogo. La decisione spetta a te, ricorda sempre di considerare elementi come:
- dimensioni;
- capienza (in litri);
- peso del bagaglio;
- tipo di materiale (in tessuto o rigido);
- presenza di tasche interne/esterne;
- robustezza delle ruote;
- robustezza del manico;
- tipologia del lucchetto (se presente);
- costo.
Non dimenticare di valutarne l’utilizzo: se conti di adoperarlo spesso per viaggi in aeroplano, ricordati di verificare i requisiti richiesti dalle principali compagnie aeree, in modo da essere certo che possa essere adoperato anche come bagaglio a mano, qualora tu dovessi viaggiare più leggero. Una volta stabilite le caratteristiche che desideri dalla tua valigia, sarà semplicissimo trovare il modello che fa al caso tuo.