Adidas è un’impresa multinazionale con sede in Baviera (Germania), che produce calzature, abbigliamento e articoli sportivi a livello sia professionale sia dilettantistico. In Europa Adidas è il più grande produttore di abbigliamento sportivo. Il logo attuale è costituito da tre strisce parallele disposte in obliquo. Le origini dell’azienda risalgono al 1924 quando Adolf Dassler, figlio di un calzolaio, comincia a produrre scarpe da calcio nella lavanderia della madre con l’aiuto del fratello, che si occupa della distribuzione. L’azienda ottiene rapidamente un notevole successo, tanto che durante i Giochi olimpici del 1936 fornisce l’equipaggiamento ufficiale del campione Jesse Owens. Nel 1947 i fratelli si dividono, Adolf resta a capo di quella che diventa la Adidas, mentre il fratello Rudolf fonda la Puma.
Borse e borsoni
Nel vasto panorama dei prodotti Adidas, quello delle borse e dei borsoni per lo sport è un settore di grande rilevanza.
Dato il considerevole peso delle attrezzature sportive, nel corso degli anni, il trolley si è affermato in modo sempre più netto.
Caratteristiche del trolley per lo sport
Ne esistono di vari tipi, a seconda della capienza e dei modelli:
- i più capienti hanno l’aspetto di un vero e proprio borsone dotato di ruote e maniglia e sono dotati di una capacità di 100 lt;
- quelli di medie dimensioni assomigliano a un classico trolley, con tanto di barra telescopica, e si attestano sui 65 lt di capacità.