- 1 La porta USB
- 2 Quando utilizzarlo
- 3 Capacità di carica
- 4 Altre caratteristiche di un trolley con USB
- 5 Marche e prezzi
Avete mai sentito parlare di trolley con porta USB incorporata? Sorprendetevi, perché sul mercato esiste anche questo tipo di bagaglio super tecnologico, estremamente pratico e ricercatissimo dai viaggiatori che amano stare connessi e con il proprio smartphone sempre carico.
Come è fatta una valigia con caricatore USB? Quando può essere consigliato acquistarne una? In questo breve articolo dedichiamo uno spazio per conoscere nel dettaglio questo speciale bagaglio per gli spostamenti. Scopriremo le funzionalità più interessanti, le marche in commercio e i prezzi.
La porta USB
Un trolley con caricatore incorporato si distingue dalle classiche valigie in virtù di questo speciale accessorio incluso nella struttura.
Si tratta in particolare di un caricatore interno alla valigia dotato di cavetti per tutte le tipologie di cellulare, dunque cavo USB, micro USB e cavo per Iphone. In fase di acquisto assicuratevi sempre che il tutto sia compatibile con il vostro smartphone.
Il caricatore si trova installato all’interno del trolley in uno scomparto a parte dal quale fuoriesce il cavo da collegare al proprio telefonino. Il caricatore può essere o meno incluso. Molti trolley offrono dei caricatori compatibili da acquistare separatamente, mentre altri consentono di inserire il caricatore di cui già disponiamo, permettendo di collocarlo nel vano apposito.
Quando utilizzarlo
I momenti per ricaricare il proprio smartphone tramite la porta USB del trolley possono essere i più svariati: dall’attesa in aeroporto, alle pause da lunghe camminate, ma anche durante gli spostamenti in taxi. Non ci sono momenti specifici per ricaricare il vostro cellulare perché potete farlo in qualsiasi momento vi sarà necessario.
Il vantaggio esclusivo di acquistare un trolley di questo tipo sta nel fatto di possedere un caricatore sempre a portata di mano, specialmente se siete dei viaggiatori sempre connessi. Quindi, se amate condividere in tempo reale le vostre esperienze di viaggio, senza temere che il telefono si scarichi da un momento all’altro, non potete certo fare a meno di un bagaglio con questo comfort d’eccezione.
Capacità di carica
Una domanda interessante che fanno molti utenti è la seguente: quante volte possiamo ricaricare il nostro cellulare attraverso la USB del trolley?
La capacità di carica di un dispositivo di questo tipo può variare a seconda della potenza del caricatore stesso. In linea di massima possiamo affermare che un caricatore con porta USB nuovo sia in grado di ricaricare il vostro smartphone fino a 3 volte. Dopodiché deve essere anch’esso messo sotto carica per poter funzionare nuovamente.
Altre caratteristiche di un trolley con USB
Un trolley con USB si differenzia per questo speciale accessorio incorporato ma per quanto riguarda la struttura complessiva si presenta identico agli altri trolley da viaggio.
In tal senso, i modelli migliori possono essere dotati di due o più ruote, spesso multidirezionali per agevolare i movimenti e rendere meno faticosi gli spostamenti.
La struttura può essere rigida o in tessuto, con angoli rinforzati per garantire maggiore sicurezza agli oggetti contenuti all’interno. Moltissimi modelli sono decorati con disegni e fantasie originali, per rendere la valigia ancora più particolare.
Per quanto riguarda l’organizzazione interna, molti trolley dispongono di cassetti e separatori rigidi per collocare tutto con ordine, mentre altri sono provvisti di tasche, interne ed esterne, per la sistemazione degli oggetti.
Marche e prezzi
Quali sono le marche di trolley con USB incorporato? Tra le migliori indichiamo: Tokyoto, Reyleo, Donperegrino, Sulema, Cabin max, Samsonite, Monzana, Hanke, Ynot.
Il costo di un trolley con questo funzionale accessorio può variare da un minimo di 40 euro per le valigie più piccole, fino a 250 euro o molto più per i trolley maggiormente grandi e ricchi di comfort aggiuntivi come sistemi di sicurezza e materiali di qualità.
Le fasce di prezzo dunque possono essere più o meno economiche a seconda del modello che si prende in considerazione.