- 1 Trolley da uomo: la tipologia classica
- 2 Trolley sportivo da uomo
- 3 Accessori: la porta usb
- 4 Migliori marche
- 5 Prezzi
Quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione prima di acquistare un trolley da uomo? Molto spesso ci si ritrova di fronte alla scelta di un bagaglio e può non essere così immediato riuscire a trovare il modello che fa al caso proprio, specialmente se si hanno necessità ben specifiche dal punto di vista dell’utilizzo, della funzionalità e del design.
In commercio sono presenti numerosi modelli di trolley da uomo diversi per struttura, opzioni, comfort e accessori inclusi. La decisione finale su un modello piuttosto che su un altro dipende essenzialmente da ciò che si cerca in una valigia e dall’uso che se ne deve fare.
Ad esempio, se viaggiate per lavoro o se avete necessità di spostarvi per svago o per l’attività sportiva che svolgete può essere indicato un certo tipo di trolley da uomo piuttosto che un altro. Data la varietà di esigenze dunque, è molto importante essere a conoscenza dei modelli migliori sul mercato per capire quale prodotto acquistare.
In questo articolo vogliamo aiutarvi nella scelta di un trolley da uomo, cercando di mettere in primo piano le tipologie, le caratteristiche dei modelli migliori in commercio, le marche e i costi relativi.
Trolley da uomo: la tipologia classica
Se è vero, come abbiamo detto, che per scegliere il modello migliore di trolley bisogna partire dal tipo di spostamento che si deve fare, è anche vero che può essere sempre utile avere da parte un bagaglio funzionale per qualsiasi genere di viaggio: è il caso del trolley classico.
Se avete bisogno di un bagaglio che vi accompagni durante i viaggi di lavoro o di svago può essere consigliato orientarsi su una valigia di tal genere. In questo caso abbiamo a che fare con un bagaglio che può avere diverse dimensioni: ci sono i trolley piccoli adatti agli spostamenti più brevi e i trolley grandi e capienti per i viaggi di più giorni.
La struttura di un trolley tradizionale può essere scelta nella variante rigida o in tessuto. In entrambi i casi si tratta di valigie robuste e resistenti nelle quali può essere presente un sistema di sicurezza per garantire che la vostra valigia resti sempre sigillata e al sicuro da aperture indesiderate. Se state partendo per un lungo viaggio e dovrete riporre la valigia nella stiva comune optate per la ricerca di questo utile elemento di sicurezza.
La presenza di ruote e di un manico estraibile a più altezze è fondamentale per agevolare gli spostamenti. Le rotelle possono variare da un numero di due fino a un massimo di quattro per i trolley da uomo più versatili. Il fattore multidirezionalità delle ruote garantirà alla vostra valigia di essere orientata e spostata con maggiore praticità. Scegliete questo comfort se dovete camminare molto con il vostro bagaglio.
Trolley sportivo da uomo
Se d’altra parte le vostre esigenze di spostamento sono legate a motivi sportivi la scelta migliore potrebbe ricadere su un trolley a forma di borsone. Di cosa si tratta?
In questo caso abbiamo a che fare con un trolley molto versatile e particolare nella struttura e nel design. Questo genere di bagaglio consente di essere trasportato sia a spalla, grazie ai manici, sia trascinandolo come un trolley tradizionale grazie alle ruote e al manico estraibile.
La presenza di ruote retrattili è la caratteristica principale dei modelli migliori appartenenti a questa categoria di trolley e offrono una certa funzionalità al vostro bagaglio.
Solitamente si tratta di un trolley dalla struttura interamente in tessuto molto resistente, con numerose tasche interne ed esterne per differenziare gli oggetti in vani separati. Optate per questa tipologia se gli spostamenti che dovete fare sono legati allo sport e se non sono particolarmente impegnativi.
Accessori: la porta usb
Alcuni modelli di trolley da uomo sono dotati di una porta usb grazie alla quale è possibile ricaricare in qualsiasi momento il proprio smartphone o tablet. Ma come?
All’interno del trolley è presente un piccolo vano all’interno del quale è posizionato il caricatore (che può èssere o meno incluso) dal quale fuoriesce il cavo adibito alla ricarica. Basterà collegare il vostro cellulare per avere la batteria sempre prestante e pronta all’uso.
Dunque, se avete bisogno di ricaricare il vostro telefono perché trascorrete molte ore in giro, può essere consigliato ricercare una valigia che possieda questo utile accessorio.
Migliori marche
Arrivati a questo punto può essere interessante conoscere le migliori marche in commercio.
Tra le più apprezzate e ricercate dagli acquirenti possiamo citare: Samsonite, Amazon Basics, K-way, Rivello, American Tourister, Cabin max, Partyprince, Inateck, Eastpak, Lumi, Fergè, Travelite, Roncato, Brubaker, Tassia.
Di questi marchi vengono proposti trolley da uomo dalla struttura classica a quella a borsone, ma anche nella forma di valigia 24 ore. Il design dai colori prevalentemente monocromatici e scuri si adattano a ogni genere di viaggio che sia professionale, di lavoro o di svago.
Prezzi
Quanto bisogna spendere per acquistare un trolley da uomo?
Il costo, come possiamo immaginare, varia a seconda del modello, della grandezza e della versatilità che offre. Il prezzo minimo di partenza per un trolley da uomo è di circa 50 euro per arrivare a cifre che si aggirano intorno ai 180 euro o più.