Quando si parte per un viaggio la scelta del trolley più adatto non sempre è facile e scontata. Specialmente se siete delle donne esigenti, e che non vogliono passare inosservate, optare per un modello o per un altro significa dare il giusto spazio alla propria personalità ma anche alle necessità legate al comfort e alla praticità del bagaglio.
I trolley da donna presenti sul mercato sono davvero tanti e variano per forme, fantasie, strutture e accessori: tutto contribuisce a rendere la valigia più o meno funzionale e adatta ai propri bisogni di spostamento. In questo senso, fare la scelta giusta nell’acquisto di un trolley da donna significa porre la massima attenzione su alcuni aspetti caratterizzanti della valigia che possono rendere il viaggio più confortevole e piacevole.
Se anche voi siete indecise su quale trolley da donna acquistare leggete questo breve articolo. Daremo uno sguardo ai migliori modelli in vendita, alle loro caratteristiche, nonché alle marche e ai relativi costi.
Differenti strutture
La prima cosa da valutare quando si acquista un trolley da donna è la tipologia di struttura che si vuole scegliere. Da questo punto di vista la varietà è davvero notevole perché ci sono valigie di ogni tipo.
Il bagaglio sicuramente più ricercato e apprezzato dalle donne è il classico trolley con le rotelle. In questo caso si tratta di una valigia che può avere una struttura rigida o in tessuto: la prima è sicuramente più robusta e protegge gli oggetti contenuti all’interno senza deformarsi, mentre la seconda è spesso dotata di espansori laterali per aumentare la capienza.
Un’altra tipologia di trolley è quella a forma di borsone sportivo in tessuto dotato di rotelle retrattili. Si tratta di un bagaglio ricercato dalle donne che si spostano prevalentemente per motivi legati allo sport. La peculiarità di questo modello sta nella posibilità di estrarre o meno le ruote all’occorrenza e spostare il borsone trascinandolo o portandolo a spalla.
Infine ci sono le valigie a mano. Anche in questo caso si tratta di bagagli che possono essere dotati o meno di ruote retrattili e muoversi come dei veri e propri trolley se si necessita di trascinare la struttura. Solitamente si tratta di un bagaglio in tessuto con scomparti e tasche di numero variabile.
Beauty case e scomparti
Una particolarità dei trolley da donna sta nella presenza di accessori utili o di vani progettati per contenere gli oggetti di bellezza, i cosmetici e i prodotti legati al make up.
Solitamente si tratta di vani e scomparti collocati all’interno della valigia stessa e offrono un comodo spazio a parte per riporre tutti gli oggetti legati alla cosmesi. Oltre a questi, possono essere presenti delle tasche interne, di capienza variabile, utili a riporre i prodotti e gli articoli più piccoli che si vogliono conservare separatamente dal resto del contenuto: è il caso di orecchini, bracciali, collane e tutto ciò che di prezioso una donna può portare in viaggio.
D’altra parte, numerosi modelli di trolley da donna sono dotati di pratici beauty case che possono essere collocati e fissati in prossimità del manico, proprio sopra la struttura stessa. Si tratta di piccoli bagagli separati entro i quali si possono collocare tutti i prodotti di bellezza per averli sempre pronti all’uso, anche durante gli spostamenti. Grazie a questo accessorio aggiuntivo è possibile recuperare più spazio in valigia.
Fantasie e decorazioni
Un altro aspetto degno di nota riguardo ai trolley da donna è quello che riguarda le decorazioni. Molti trolley da donna dal punto di vista estetico sono del tutto originali e particolari. Pertanto, se siete delle donne molto esigenti dal punto di vista estetico e della personalizzazione del vostro trolley sappiate che esistono modelli di ogni genere.
I modelli più apprezzati sono quelli che riportano decorazioni floreali, immagini astratte multicolore, o fotografie che riproducono le più belle città del mondo. Non mancano tuttavia valigie più semplici a tinta unita che si possono scegliere fra colorazioni svariate e di ogni gamma cromatica.
Le migliori marche
Quali sono le marche migliori di trolley per donna?
I marchi più apprezzati e ricercati sono sicuramente i seguenti: Gloria Kaos, Eastpak, Samsonite, Kono, American Tourister, Wittchen, Cabin Max, Delsey Paris, Maddy’s home, Tuscall, Amazon Basics, Travelite, Pepe Jeans, Ferge, Cbin go.
Si tratta di marchi che producono modelli dalle strutture rigide o in tessuto, con ruote multidirezionali e manici allungabili a diverse altezze. Alcuni presentano accessori e comfort aggiuntivi che vanno a incidere anche sul prezzo finale. La scelta del modello più adatto va valutata in base alle esigenze che si hanno e al viaggio che si deve fare.
Prezzo
Il costo di un trolley da donna può avere un prezzo variabile. In commercio si passa da fasce di prezzo molto economiche che partono dai 20 euro, per i modelli più piccoli e basilari, fino ad arrivare a fasce più costose che raggiungono anche i 200 euro o più per i modelli maggiormente spaziosi e versatili.