- 1 Una struttura resistente e anti urto
- 2 Tipologie e dimensioni
- 3 Libertà di movimento e sistemi di sicurezza
- 4 Colori e decorazioni
- 5 Migliori marche
- 6 Prezzi
Una tipologia di trolley particolarmente riercata dagli acquirenti è quella con la struttura interamente fatta in alluminio. Di che genere di bagaglio si tratta e perché è tanto apprezzato da chi deve partire per un viaggio?
Come sappiamo, in commercio esistono tantissimi modelli di trolley differenti per struttura, materiali di costruzione e trasportabilità, tuttavia in pochi riescono a garantire sicurezza e robustezza come un bagaglio fatto con questo materiale speciale.
Perché può essere consigliato scegliere un trolley in alluminio? Nel presente articolo vogliamo approfondire meglio l’utilità di un trolley come questo, scoprirne le caratteristiche distintive e capire se può essere il tipo di bagaglio adatto al proprio caso. Valuteremo i migliori modelli in commercio, le loro caratteristiche, nonché le migliori marche e i costi relativi da tenere in considerazione per l’acquisto.
Se anche voi dovete partire per un viaggio e non sapete proprio verso quale trolley orientarvi, può essere consigliato volgere uno sguardo a questo particolare modello.
Una struttura resistente e anti urto
Quando si deve acquistare un trolley il primo aspetto da valutare è la struttura del bagaglio e il materiale con cui è costruito. In questo senso, la motivazione principale che spinge molti utenti all’acquisto di un trolley in alluminio è proprio la robustezza che questo materiale resistente conferisce alla valigia.
Un trolley in alluminio è caratterizzato da una struttura interamente rigida, con superfici e angoli rinforzati, ideale per proteggere gli oggetti che portiamo in viaggio da eventuali urti e rotture.
Ciò significa che un trolley di questo genere saprà garantire meglio di qualunque altro la sicurezza del contenuto del nostro bagaglio, anche se viene strattonato e imbarcato in stiva. La struttura rigida, infatti, evita al bagaglio di deformarsi e subire colpi, attutendo i movimenti e gli spostamenti bruschi.
Tipologie e dimensioni
Sul mercato è possibile scegliere fra numerosi modelli di trolley in alluminio, differenti per dimensioni, tipologie e capacità contenitiva.
Se dovete partire per un viaggio breve e avete bisogno di un bagaglio non troppo grande, potete orientarvi verso un trolley tradizionale in alluminio dalle misure contenute. Diversamente se dovete portare con voi numerosi oggetti può essere consigliato orientarsi verso un modello medio o extra large. In ogni caso, a prescindere dalla dimensione della struttura di cui necessitate, sarà sempre possibile trovare un trolley in alluminio più adatto a voi.
Se invece dovete spostarvi per lavoro e avete la necessità di portare con voi gli attrezzi del mestiere, sappiate che esistono dei trolley appositi. Stiamo parlando di un bagaglio da lavoro dalla struttura molto particolare costituita da diversi cassetti e scomparti, interamente realizzata in alluminio. Ogni scomparto è montato sull’altro e fissato saldamente attraverso ganci fatti anch’essi in alluminio.
Un trolley siffatto può rivelarsi utile in particolar modo per chi deve trasportare prodotti di cosmesi e make up, oppure attrezzi e utensili di vario genere.
Infine è possibile acquistare anche dei piccoli beauty case in alluminio da abbinare al proprio trolley. Ne esistono svariati per dimensioni e design dotati di un comodo manico ergonomico per il trasporto.
Libertà di movimento e sistemi di sicurezza
Quanto a trsportabilità è molto importante orientarsi verso la scelta di un modello che sappia garantirvi facilità di movimento e fluidità nello scorrimento sul terreno. A questo proposito è posibile scegliere fra trolley in alluminio dotati di due o quattro ruote.
Un consiglio per la scelta è quello di orientarsi verso un modello con rotelle multidirezionali se dovrete camminare e spostarvi molto, altrimenti anche un modello con le ruote fisse può andar bene.
Inoltre, un altro comfort degno di interesse dei trolley in alluminio è la presenza di sistemi di sciurezza, come lucchetti, combinazioni segrete e lucchetto TSA. Se avete bisogno di questi elementi, dunque, sappiate che sarà possibile trovarli anche in un trolley in alluminio.
Colori e decorazioni
Se siete particolarmente esigenti dal punto di vista estetico, può essere interessante sapere che si possono trovare numerosissimi trolley in alluminio originali per colori e decorazioni.
Dai modelli monocolore a quelli in tinte metallizzate è possibile scegliere anche bagagli decorati con immagini astratte o floreali, con foto di animali o delle più belle città del mondo. Oltre a questi, non mancano modelli con sagomature tridimensionali o satinate, particolarmente ricercati da chi ama un bagaglio di stile e di effetto.
Scegliere un trolley in alluminio vi garantirà sempre sicurezza e originalità di design.
Migliori marche
Quali sono le marche migliori per i trolley in alluminio?
Tra le più ricercate e apprezzate dagli acquirenti indichiamo: Ormi, Homcom, Songmics, Amazon Basics, Me and my, Iqe-storage, Tec Take, Hong Sheng, Sulema, Roncato, Paneltech, Fergè, Lamshine, Mandarina Duck, Samsonite, Mhgao, Alumaxx, Eminent, Hamimi, Hauptstadtkoffer, Piquadro, Disney, Goplus, American Tourister.
Come si può notare sono numerisissimi i marchi che propongono trolley in alluminio. Può essere utile sapere che tra questi è possibile scegliere modelli da adulto e da bambino.
Prezzi
Quanto costa un trolley in alluminio?
Le fasce di prezzo per un bagaglio di questo genere partono da un minimo di 60 euro fino a salire a cifre di 300 euro per i marchi più noti e i modelli maggiormente sofisticati.